PEC: as-li@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-li@cultura.gov.it   tel: (+39) 0586/897776

Archivio di Stato di Livorno

Servizio di fotoriproduzione

SERVIZIO INTERNO DI FOTORIPRODUZIONE

Per accedere al servizio interno di fotoriproduzione offerto dall'Archivio di Stato è necessario compilare questo modulo se la fotoriproduzione è senza fine di lucro, per fini di studio, ricerca o personali e quest'altro modulo se invece la fotoriproduzione è a fine di lucro

I documenti fotoriprodotti dal personale interno sono inviati agli utenti che ne abbiano fatto richiesta via email in formato pdf o jpeg. Il costo del servizio è di euro 1 a pagina per bassa-media risoluzione e di euro 1.50 per alta risoluzione (vedi delibera della Direzione) e l'importo può essere pagato solo online attraverso la piattaforma PagoPa. Non si accettano altri tipi di pagamento.

FOTORIPRODUZIONE DEI DOCUMENTI DA PARTE DEGLI UTENTI

Come previsto dalla normativa vigente, gli utenti che accedono alla Sala studio possono fotografare gratuitamente i documenti attraverso smartphone o altri dispositivi digitali. In tal caso è necessario compilare questo modulo, a patto che la fotoriproduzione sia per finalità di ricerca e studio, senza scopo di lucro, libera manifestazione del pensiero o espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale.

Fanno eccezione i documenti sottoposti a restrizioni di consultabilità per ragioni di riservatezza. Inoltre, la fotoriproduzione deve essere effettuata senza esporre i documenti a sorgenti luminose e senza l’utilizzo di scanner, stativi o treppiedi.

(Tariffe aggiornate al D.M. 108/2024 MIC)



Ultimo aggiornamento: 19/12/2024